Traghetti per la Sardegna: come trovare le migliori offerte e viaggiare low cost

Andare in vacanza in Sardegna è il sogno di molte persone, ma sono parecchi coloro che rinunciano a questa meta perché convinti che sia troppo cara. Se infatti da un lato si riescono a trovare hotel, appartamenti e campeggi low cost, per quanto riguarda i traghetti le cose si fanno un po’ più complicate. Un biglietto per arrivare in Sardegna via mare portando con sé la propria auto può effettivamente costare molto, ma non è detto che non si possa risparmiare e oggi vi spiegheremo come fare. Le principali compagnie di traghetti per la Sardegna propongono sempre delle offerte interessanti e il segreto sta nel saperle riconoscere e soprattutto trovare! Vediamo alcuni consigli che sicuramente vi torneranno molto utili.

  • Traghetti per la Sardegna: dove trovare le offerte migliori

Innanzitutto, se state cercando un traghetto per la Sardegna e avete un budget limitato dimenticate completamente le agenzie di viaggi! Queste, infatti, anche se propongono offerte che a detta loro sarebbero imperdibili, hanno sempre dei prezzi superiori rispetto ai portali web. Lasciatele quindi perdere e andate in internet: ci sono diversi portali che sono partner ufficiali di tutte le compagnie e che quindi vi offrono la possibilità di confrontare le varie offerte sui traghetti per la Sardegna e di prenotare alla miglior tariffa.

Il nostro consiglio è di evitare invece i siti internet che sono poco chiari, in cui non trovate scritto da nessuna parte che sono partner ufficiali. Controllate sempre che siano autorizzati e, se ne avete la possibilità, leggete anche le eventuali recensioni degli altri utenti. Al giorno d’oggi prenotare online non è solo estremamente conveniente ma anche sicuro. Bisogna però sempre accertarsi di essere capitati nel sito web giusto e in realtà basta poco per capirlo. Solamente i partner ufficiali di tutte le compagnie sono seri e conviene quindi affidarsi sempre a questi: lo potete trovare comunque scritto nelle informazioni sul portale.

  • Come fare una ricerca mirata e conveniente

Una cosa che molti non sanno è che quando si effettua una ricerca nel web, questa rimane memorizzata e risulta collegata direttamente al proprio ip. Se quindi cercate delle offerte per i traghetti, dovete stare molto attenti perché rischiate di trovare gli stessi risultati anche a giorni di distanza ma con prezzi più alti. Questa è una strategia di marketing molto complicata, ma per evitare qualsiasi tipo di inganno vi basta cancellare la cache e i cookies. In questo modo potete stare tranquilli e fare le vostre ricerche tutte le volte che volete.

  • Quando viaggiare? Notte e giorno fanno la differenza

Alcuni traghetti diretti in Sardegna effettuano solamente traversate in notturna, mentre altri offrono tratte anche durante il giorno. Probabilmente vi starete chiedendo quale sia la differenza, ebbene anche dal punto di vista economico, le tariffe sono differenti. Viaggiare durante la notte infatti costa di più, mentre se optate per l’opzione giornaliera potete approfittare di tariffe inferiori. Questo perché dal punto di vista turistico è molto più comodo partire la sera e arrivare a destinazione al mattino presto, belli riposati e pronti per iniziare la vacanza.