Architettura a Rio de Janeiro: dove ammirarla

Architettura a Rio de Janeiro: dove ammirarla

 

Il Brasile è davvero una meta da sogno per molti turisti: le spiagge, la natura incontaminata e le persone che ci abitano concorrono ad aumentare la voglia di visitare questo Stato che, ogni anno, accoglie a braccia aperte tutti coloro che vi si vogliano recare.

 

Una delle città più famose in assoluto è sicuramente Rio de Janeiro, che oltre ad ospitare attrazioni come il Cristo Redentore e Copacabana, può contare sulla presenza anche di elementi architettonici interessanti e di spicco.

 

All’interno del Quartiere Santa Teresa si potrà iniziare ad ammirare l’Architettura a Rio de Janeiro, grazie ai suoi edifici di foggia spagnola che sono da vedere assolutamente.

 

Anche l’area pedonale di Carioca merita una visita: essa ospita strutture architettoniche come la Cattedrale Metropolitana, bellissima ed imponente, e Palazzo Petrobas. Inoltre, sempre in questa parte della città, oltre all’Architettura a Rio de Janeiro si potrà passare una serata allegra e spensierata grazie ai numerosi bar, considerati i migliori della città.

 

Infine, nella parte centrale della città si possono ammirare la Biblioteca Nacional, il Teatro Municipal e anch il Museo Nacional de las Belas Artes. Sempre a livello centrale si trova la Praça, la piazza più grande ed importante di tutta Rio.

Maggiori info qui. Brasile.it